Francesca Otello
Co-founder – Social Media Manager
“La gente non compra quello che fai ma il motivo per il quale lo fai.”
– Simon Sinek –
Curriculum
La mia è una classica formazione accademica, legata all’ambito dei beni culturali e dell’arte, che mi ha portato per alcuni anni a girare come freelance per Cesena, Milano, Mantova, Verona e Firenze, alle prese con diversi progetti di conservazione e valorizzazione, dall’arte antica a quella contemporanea.
Nel frattempo, ho alimentato un’altra passione, quella per la scrittura, seguendo corsi di copywriting, grazie alla quale ho iniziato a collaborare con quello che è poi diventato (aimè) mio marito, per progetti di creazione testi e data entry per siti web. Da qui, ho deciso di approfondire gli ambiti di Digital e Web Marketing, seguendo corsi di specializzazione mirati, presso l’ente “Veneto Formazione” di Treviso, spaziando dal Social Media Marketing a corsi di Google Ads. Lavorare insieme a Claudio e a Emiliano, mi ha fatto maturare una conoscenza base di grafica e design e, soprattutto, una visione pratica e di “insieme” nell’ambito della comunicazione, mentre la collaborazione con Federico mi ha permesso di gestire e aggiornare i siti web dei nostri clienti.
Dall’arte al marketing? Sì, senza dimenticare nulla di ciò che ho appreso, come la capacità di approfondire tematiche, di comunicare al meglio ciò che nell’arte è celato, per raggiungere in modo sincero il cuore delle persone.