Il briefing
La “cucina di istinto”.
A Moniga, sulla sponda del Lago di Garda, si trova l’Osteria H2O, un ristorante dove una cucina creativa e istintiva si lega ad un ambiente elegante e accogliente, con una incantevole vista rivolta sul lago.
Saulo Della Valle, Chef creativo e vulcanico, al passo con i tempi, era alla ricerca di una comunicazione social più funzionale e studiata, che potesse mostrare al meglio la sua cucina e la splendida location.
Shooting Fotografico
Identità fotografica.
Il progetto fotografico è stato studiato per restituire un’immagine fedele del ristorante, attraverso foto capaci di raccontare e descrivere il locale, l’atmosfera degli interni e la cucina.
L’obiettivo è risultato subito chiaro: trasmettere la creatività, l’abilità tecnica degli Chef e l’esclusività del ristorante.
Social & Mobile
Esaltiamo la creatività e la location.
Il progetto social ha previsto l’ideazione di un linguaggio chiaro e fresco, che potesse legarsi alle immagini, descrivendole al meglio e creando curiosità. Abbiamo veicolato l’attenzione su alcuni eventi in programma, attraverso grafiche adatte e campagne pubblicitarie.

Sito web con wordpress
Prenotazioni e idea di cucina.
Naturale e necessaria integrazione alla comunicazione social, è stato il sito web, realizzato seguendo la linea del progetto iniziale. Si è studiato uno spazio web accogliente e luminoso, che potesse tradurre l’eleganza, la storia dei piatti, la cucina e informare sulle novità “da assaporare”. Di fondamentale importanza l’implementazione di tool capaci di gestire la “prenotazione online” e il “regala una cena“, attraverso i quali si sono raccolti contatti di qualità, che abbiamo ricollegato all’attività social. Alcune parti del sito sono completamente editabili dallo staff h2o in autonomia, come i menu o le gallery fotografiche, in modo da tenere sempre aggiornato il sito con il cambio stagionale dei menu. Il sito è responsive, adattabile quindi anche ai dispositivi mobile, per garantire un’esperienza cross-channel.

