Rose Salò

Cucina creativa e di ricerca

Il briefing

Una cucina di talentuosi.

Marco Cozza e Andrea De Carli, entrambi comaschi, sono due giovani e brillanti Chef con un curriculum di tutto rispetto, che hanno deciso di rilevare e gestire insieme una storica trattoria in centro a Salò.
Per loro risultava difficile slegarsi dall’immagine dell’antica locanda, per rivolgersi a un altro target, più interessato a una cucina di sperimentazione.
Bisognava, inoltre, far emergere gli aspetti positivi del giovane gruppo, dinamico e unito, aumentandone la credibilità.

marco-cozza-1600x1216
andrea-de-carli

Shooting Fotografico

Identità fotografica.

Abbiamo scelto un mood fotografico capace di far esaltare la pulizia, la precisione e la creatività che caratterizzano i piatti del ristorante, concentrandosi sulle erbe aromatiche: il loro grande cavallo di battaglia.
Le foto dei piatti sono state alternate a quelle di ritratto e di reportage, con le quali poter comunicare la sintonia del gruppo, i ruoli ricoperti e svelare il “dietro le quinte”, aggiungendo carattere e identità.

Get Social

Cambiamo la percezione del locale.

Dopo gli aggiustamenti tecnici di routine sulle pagine social, abbiamo scelto composizioni armoniche e di impatto, correlate da descrizioni in cui trapela un tono di voce rassicurante e in parte descrittivo, per comunicare lo studio e la grande creatività; le abbiamo alternate a call to action chiare e a “rubriche” sulle erbe aromatiche.
Sono state programmate campagne social nei momenti strategici, durante eventi e festività, collegate al bacino di utenza del sito web.

mock-up-rose2-1_new

Sito web

Cucina ed Herbario.

Abbiamo realizzato il sito Web in WordPress in accordo sia con il progetto di comunicazione studiato precedentemente, sia con l’identità e l’offerta commerciale del Ristorante, tenendo conto delle esigenze reali dei visitatori.
I contenuti sono stati organizzati in modo semplice e chiaro, modellando un sistema di navigazione naturale e funzionale.
Lo spazio web accoglie gli utenti, comunicando loro la cucina, gli ambienti, la filosofia, la storia del ristorante e degli Chef, raccontando non solo le loro ricerche, ma anche gli eventi, le novità e gli articoli ad essi correlati. Abbiamo realizzato una pagina “catalogo” con le erbe spontanee e aromatiche, che caratterizzano i piatti del ristorante, aggiornabile di volta in volta.
Fondamentale importanza è stata data alla parte di prenotazione e di “regala una cena“, facendo sì che il sito non sia una mera vetrina, ma uno strumento di conversione, che possa guidare gli utenti a razionali percorsi di vendita.
Il sito è responsive, adattabile quindi anche ai dispositivi mobile, per garantire un’esperienza cross-channel.

portfolio-rosesalo-mock
portfolio-rosesalo-mock2

Progetto Precedente

Bialetti Industrie & Cookware

Progetto Successivo

Alimento

Richiedi un preventivo

Vuoi far crescere
la tua attività?

Contattaci, ti chiederemo le informazioni chiave che ci servono per formulare una proposta di strategia e un preventivo senza impegno.